Quantcast
Channel: Rojadirecta Streaming
Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

La Juve scricchiola, Roma e Napoli iniziano a crederci

$
0
0

La sconfitta della Juventus a Firenze riapre il campionato sia nei fatti che nei numeri. Il vantaggio virtuale dei bianconeri sulla Roma, infatti è di 4 punti (difficile pensare che la squadra di Allegri fallisca il recupero contro il Crotone), ma sono gli scricchiolii di Buffon e compagni a far riflettere maggiormente. Ieri contro i palleggiatori di Paulo Sousa sono emerse problematiche che apparivano latenti negli ultimi mesi. La BBC non è più impenetrabile.

La carta d’identità e gli acciacchi di Chiellini e Barzagli cominciano a mostrare il conto, e se Bonucci non è al top della condizione allora ci si chiede come mai non vengano preferiti giocatori come Benatia e Rugani. Il centrocampo poi è ontano parente di quello che faceva la differenza fino a pochi anni fa. Khedira, Marchisio, Sturaro e Rincon sono buoni giocatori incapaci però di costruire il gioco con continuità. Se manca Pjanic si spegne la luce, soprattutto se Dybala appare impreciso e svogliato come al Franchi.

L’unica certezza resta Higuain, che ha bisogno di mezza occasione per fare gol. Ma può non bastare. Sarebbe un paradosso se dopo l’estate di maggiori investimenti, non arrivasse lo scudetto. Magari proprio a vantaggio delle squadre impoverite tecnicamente di Pjanic e Higuain. Roma e Napoli ci sperano. Le quattro sconfitte in trasferta (Milan, Inter, Genoa e Fiorentina) sono una novità rispetto al recente passato. La Juve è ancora la più forte ma non è più una macchina invincibile. Stasera il Milan proverà a insinuarsi nei piani alti, portandosi a -6 dai bianconeri.

La trasferta di Torino è difficile ma non impossibile. Soprattutto se si ripeterà il copione visto in Coppa Italia. La sensazione è che da quella sfida possa aver imparato più il Milan, che ha dormicchiato nel primo tempo, che non il Torino. Ma si gioca a campi invertiti, quindi il pronostico è tutt’altro che scontato. La settimana prossima poi la testa della classifica potrebbe avere un forte scossone: la Juventus riceve una Lazio in gran forma, mentre Milan e Napoli hanno un vero e proprio spareggio Champions. Potrebbero approfittarne Roma (in casa con il Cagliari) e Inter (trasferta a Palermo). Sai già come vedere queste partite? Leggi la nostra guida su rojadirecta per saperne di più.

L'articolo La Juve scricchiola, Roma e Napoli iniziano a crederci sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Trending Articles