Non è capitato spesso al Napoli di giocare la partita aperitivo delle 12,30. La trasferta di Cagiliari si presenta particolarmente insidiosa (su rojadirecta in streaming gratis). Mala qualificazione agli ottavi di Champions League da prima del girone ha sicuramente dato grande entusiasmo a tutto l’ambiente. La squadra di Sarri, dopo l’addio di Higuain e l’infortunio di Milik, aveva perso molte certezze.
Il recupero di Albiol e gli ultimi risultati potrebbero consentire ai partenopei di credere davvero nella risalita in campionato. Resta il problema Gabbiadini: l’ex Sampdoria non riesce a sbloccarsi. L’impegno non manca, ma è sempre più evidente che il ruolo di prima punta non fa per lui. La responsabilità è grande e le prestazioni ne risentono. Probabil che a Cagliari Sarri punti su Mertens falso nueve, per sfruttare le capacità tenciche e di velocità del belga. Rastelli proverà ad arginare l’ondata azzurra, partendo dal presupposto che il Napoli fuori casa ha un rendimento certamente inferiore a quello che è capace di tenere al San Paolo.
CAGLIARI-NAPOLI — Domenica, ore 12.30
Cagliari: Squalificato Di Gennaro, a centrocampo dovrebbe esserci Dessena con Padoin e Barella. In attacco Farias alle spalle del ritrovato Borriello e di Sau.
Napoli: L’unico indisponibile è Milik. Al suo posto nel tridente dovrebbe trovare spazio Gabbiadini, con Mertens riserva di lusso. A centrocampo va verso una maglia da titolare Diawara a spese di Jorginho e Zielinski al posto di Allan.
PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (4-3-1-2): Storari, Isla, Ceppitelli, Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Farias; Sau, Borriello. All.: Rastelli
Squalificati: Di Gennaro (1)
Indisponibili: Murru, Joao Pedro, Ionita, Bittante
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Milik, Tonelli
L'articolo Il Napoli in trasferta a Cagliari per risalire in campionato sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.