Avversario comodo e partita in casa. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una grande prestazione della squadra di Spalletti. ROMA-VIKTORIA PLZEN — (Europa League, giovedì, ore 21.05) sembra la partita giusta per risollevare squadra e ambiente depressi dopo il ko di Bergamo, l’ennesimo passo falso che frustra le ambizioni della Roma di diventare grande e sognare lo scudetto.
La qualificazione ai sedicesimi di finale non è in discussione, ma in questo momento Spalletti ha bisogno di risposte che vanno al di l del risultato. Gioco, concentrazione, fame e applicazione sono caratteristiche che vanno allenate sempre e dimenticate mai, per non incorrere in incidenti come quelli capitati domenica pomeriggio in trasferta contro l’Atalanta.
Vincere oggi e vincere domenica in casa con il Pescara per restare agganciati a tutti gli obiettivi stagionali. Alla Roma basta anche un pareggio per passare il turno, e potrebbe farlo anche perdendo, se Austria e Astra non pareggiano. Ma come detto l’avversario è alla portate e serve una prestazione importante per non deprimere ulteriormente un ambiente già facilmente soggetto a umori da montagne russe.
Anche perchè i cechi non hanno mai vinto nelle ultime 13 gare europee, quindi la Roma ha tutto da perdere. Il problema è la fase difensiva: nelle ultime tre gare 11 gol segnati e 5 subiti. Troppi per una squadra che vuole vincere qualcosa. L’Europa League è una esclusiva di Sky, riservata in tv agli abbonati con l’alternativa dello streaming su Sky Go. Tutti gli altri possono vederla in streaming gratis sui siti che ne danno l’opportunità.
Conosci già lo streaming sharing?
L'articolo La Roma prova a risollevarsi in morale in Europa League sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.