Il Napoli senza troppa continuità in campionato prova ad archiviare prima possibile la pratica Champions League contro la Dinamo Kiev (diretta streaming gratis su rojadirecta). Sarebbe un risultato eccezionale considerati gli infortuni che sta patendo Sarri in questo avvio di stagione. Il tecnico toscano ha sicuramente la colpa di aver valutato male il ruolo di Gabbiadini: ritenerlo un vice Milik si è rivelato un autogol, considerato che nel momento in cui il Polacco è venuto meno lo stesso Sarri ha dimostrato di non credere troppo in Manolo.
Va detto che lo stesso attaccante ex Sampdoria non ha fatto molto per smentire il suo allenatore. In attesa del mercato di gennaio, dove Sari spera che De Laurentiis possa in intervenire per dargli qualche riserva importante, il Napoli prova a tornare alla vittoria dopo non esserci riuscito nelle due gare con il Besiktas. Il Napoli gioca in casa contro la Dinamo ultima e che non segna da due partite.
Una partita da vincere senza se e senza ma. Se dovessero arrivare i tre punti, il Napoli potrebbe poi sperare di avere una bella notizia dalla sfida tra Besiktas e Benfica: se i portoghesi vincono, la squadra di Sarri è già qualificata. Sicuro di giocare il ritrovato Insigne, autore di una doppietta e in generale di un’ottima prestazione sabato contro l’Udinese. Per il ruolo di centravanti solito ballottaggio fra Gabbiadini, non al meglio, e Mertens.
Il belga è entrato in molte delle azioni decisive del Napoli ultimamente con tre gol e un assist negli ultimi sei gol della squadra di Sarri. Potrebbe tornare al centro della difesa Albiol, recuperato già da qualche giorno ma tenuto precauzionalmente a riposo nella trasferta di Udine. L’assenza dello spagnolo è passato colpevolmente sotto silenzio, ma il dato relativo ai gol subiti quest’anno dal Napoli rispetto allo scorso anno quando l’ex Madrid giocava sempre è eloquente riguardo la sua importanza per la squadra.
L'articolo Napoli, match point contro a Dinamo Kiev per gli ottavi sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.