Dopo un inizio col botto per Higuain è un periodo di appannamento con la nuova maglia della Juventus. Siviglia-Juventus (anche su rojadirecta in streaming gratis) potrebbe essere una sfida in emergenza per Allegri. Alla certa indisponibilità di Dybala, si potrebbe aggiungere proprio quella di Higuain. L’argentino ha subito una botta durante il match di sabato scorso contro il Pescara, e la sua disponibilità nella trasferta spagnola è in forte dubbio.
Il Pipita domenica e oggi non si è allenato, e Allegri scioglierà il dubbio sulla sua disponibilità solo oggi, quando verrà diramata la lista dei convocati. Se Higuain non fosse disponibile, Allegri potrebbe optare per un tridente anomalo composto da Mandzukic al centro dell’attacco con ai lati Cuadrado e Alex Sandro. Una soluzione che si concilierebbe anche bene con il probabile scenario tattico del match, che dovrebbe prevedere gli spagnoli all’attacco e una Juventus che agisce in contropiede.
Mandzukic a questo punto diventa sempre più indispensabile: il croato, che a inizio stagione sembrava completamente chiuso nelle gerarchie dai due argentini della Juventus, sta trovando spazio praticamente sempre, ripagando come sempre Allegri della fiducia a suon di gol e soprattutto di prestazioni. Il pressing e la generosità del gigante ex Bayern Monaco sono indispensabili per una squadra che ha scarsa qualità a centrocampo quest’anno e che per vincere le partite necessita di prestazioni a base di grande concentrazione e grinta.
Per la Juventus, che vola in campionato pur senza entusiasmare, la trasferta di Siviglia è un crocevia importante del cammino in Champions League, dove i bianconeri sembrano meno favoriti per un lungo cammino degli anni passati. In caso di sconfitta a Siviglia la Juventus potrebbe dire addio al primo posto. Se il Lione dovesse vincere contro la Dinamo Zagabria, la qualificazione attraverso il secondo posto diventerebbe improvvisamente a rischio.
L'articolo Champions, Juventus a Siviglia con l’attacco spuntato sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.