Quantcast
Channel: Rojadirecta Streaming
Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Juventus, un calciomercato sontuoso solo in apparenza

$
0
0

Potrebbe essere l’anno buono per la Roma, nonostante le difficoltà di inizio stagione. La Juventus quest’anno, nonostante l’ottimo ruolino di marcia in campionato, sembra meno corazzata degli altri anni. Anche in virtù di una serie di infortuni che stanno penalizzando le scelte di Allegri.

Ma è in generale la campagna acquisti di Marotta che sembra essere stata deficitaria. Un paradosso, considerato quanto il ds bianconero ha speso e i complimenti che ha ricevuto. Ma i nomi altisonanti che la Juventus si è accaparrata sembrano molto meno efficaci di quello che poteva sembrare.

Soprattutto Marotta sembra aver trascurato il centrocampo, reparto che negli anni si è progressivamente indebolito perdendo elementi come Vidal, Pirlo, Pogba. Quest’anno è arrivato Pjanic, ma il bosniaco non è uomo in grado di trascinare la squadra e di fare da punto di riferimento in un reparto nevralgico come il centrocampo. Mancano la forza e gli strappi di giocatori come Vidal e Pogba, e il Marchisio a mezzo servizio avuto finora non può bastare.

La Juventus non può pensare di completare una stagione di successi con uomini come Sturaro, Asamoah, Lemina e Hernanes. Se finora anche con un po’ di fortuna tutto ciò è bastato, alla lunga lo scotto da pagare in termini di risultati potrebbe essere pesante. In questo senso il mercato di gennaio  un’occasione da non sprecare per migliorare la squadra proprio a centrocampo. La sensazione è però che i nomi che si stanno facendo possano spostare di poco l’equilibrio.

Uno fra tutti Witsel, bravo negli inserimenti e di qualità, ma anch’egli lontano parente del centrocampista di personalità e sostanza di cui avrebbe bisogno la Juventus. Verratti, Matuidi, Cissokho: sono questi i profili che potrebbero far fare il salto di qualità alla Juventus. Gli stessi Banega e Joao Mario, finiti all’Inter, sarebbero stati molto utili alla causa juventina. Vedremo nelle prossime partite di campionato e Champions, su Mediaset Sky e in streaming gratis su rojadirecta se Allegri riuscirà nell’impresa di sopperire con la sua esperienza alle lacune della rosa.

L'articolo Juventus, un calciomercato sontuoso solo in apparenza sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Trending Articles