Ha già iniziato a lavorare duro Stefano Pioli, nuovo allenatore dell’Inter. Avrà il compito di riportare subito entusiasmo e convinzione all’interno di un gruppo di qualità che no riesce ancora a diventare squadra. Riuscirà Pioli dove hanno fallito i suoi predecessori, più o meno illustri? Difficile dirlo.
Un uomo normale in una squadra speciale
A vantaggio di Pioli c’è che è un allenatore ‘normale’ senza una personalità che rischia di sovrastare lo spogliatoio e senza estremismi tattici che potrebbero portare malumori. Questi pregi però potrebbero diventare anche dei difetti, nel momento in cui andrà a lavorare con un gruppo di giocatori che ha evidentemente dimostrato di non riuscire a tirare il meglio di se e di essere spesso allergico alla disciplina e all’impegno. Pioli avrà dieci giorni per lavorare con la squadra, anche se potrà farlo a ranghi ridotti e senza i nazionali in giro per il mondo. Una decina gli uomini ai suoi ordini in questi giorni, per preparare un derby che sarà subito un’occasione importante ma allo stesso tempo una partita a rischio.
Subito il derby e non solo
Certo non gli si possono chiedere miracoli, ma partire con un ko nel derby non sarebbe il viatico ideale per conquistare la fiducia dell’ambiente. Il calendario sarà tutt’altro che clemente con Pioli, che dopo il Milan dovrà affrontare in rapida successione Fiorentina e Napoli al San Paolo. Partite che saranno trasmessa in diretta tv da Sky e Mediaset e su rojadirecta in streaming gratis e che costituiscono un rischio enorme.
Per Trapattoni l’Inter è un tritacarne
L’Inter ha occhi punti in classifica e certo sperare di fare bottino pieno contro tutte e tre le avversarie diventa utopia. Allo stesso tempo però saranno partite più facili da preparare, contro avversari poco chiusi tatticamente e che daranno grandi motivazioni a tutto l’ambiente. Per Pioli una grande occasione, come hanno avuto altri tecnici prima di lui. Ma come dice Trapattoni bisogna fare attenzione perchè l’Inter è un tritacarne che molto spesso fa vittime più che creare eroi.
L'articolo Per Pioli avvio choc: subito derby, Fiorentina e Napoli sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.