Batte forte il cuore al Napoli e ai napoletani per l’esordio stagionale della squadra di Sarri in Champions League. La trasferta contro la Dinamo Kiev è impegnativa più per motivi ambientali che tecnici, e soprattutto c’è la necessità di partire con il piede giusto per non fallire la qualificazione agli ottavi di finale. Il sorteggio è stato benevolo per il Napoli, adesso bisogna dimostrare sul campo che Hamsik e compagni meritano di stare tra le grandi d’Europa. In campionato dopo il primo pari deludente a Pescara, il Napoli sembra essersi rimesso in riga, tenendo i ritmi dello scorso anno. La Juventus è già a punteggio pieno, ma il prossimo weekend le partite potrebbero consentire ai partenopei di ridurre il distacco in classifica. Il Napoli infatti sarà impegnato in casa contro il Bologna, mentre la Juventus è attesa da una difficile trasferta a San Siro contro l’Inter, chiamata a una grande prova per uscire definitivamente dalle difficoltà di questo avvio di stagione.
Vincere contro la Juventus potrebbe voler dire aumentare l’autostima e iniziare a pensare di essere all’altezza di giocarsi il campionato.
Come vedere la partita
Sarri è giustamente prudente: “Parliamo di una squadra fisicamente molto avanti – spiega alla vigilia -. Gli ucraini hanno una buona organizzazione offensiva, ma nel loro campionato si nota poco perché dominano. Il girone è equilibrato, tutte e quattro le squadre hanno la possibilità di passare il turno. Sarà una gara difficile per la fisicità ed il ritmo che possono imporre avendo anche buone qualità tecniche”. La partita è un’esclusiva di Mediaset Premium e non verrà trasmessa in chiaro. Potranno vederla solo gli abbonati, tutti gli altri possono seguire lo streaming gratis di rojadirecta live online tramite pc o tablet e su Hahasport e livetv.
PROBABILI FORMAZIONI Dinamo Kiev-Napoli
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Shovkovskiy; Morozyuk, Khacheridi, Vida, Makarenko; Garmash, Rybalka; Yarmolenko, Sydorchuk, Gusev; Moraes. All. Rebrov
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri
L'articolo Champions League, stasera esordio del Napoli a Kiev sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.