Pasqua in questa stagione coincide con l’ultima sosta per gli impegni delle nazionali di questo campionato. Una pausa che arriva in un momento propizio per molte squadre che avevano davvero le energie al minimo dopo le fatiche degli ultimi tempi. Probabilmente la Juventus è la squadra più contenta di questa pausa, considerato che gli impegni recenti in Champions League avevano sottratto molte energie ai bianconeri.
Si arriva alla sosta per gli impegni delle nazionali con la squadra di Allegri in vantaggio di tre punti su un Napoli che non ne vuole sapere di mollare, trascinato da un super Higuain. Ma sarebbe riduttivo dare i meriti di questa straordinaria stagione europea solo al Pipita: il campione argentino sta facendo la differenza ma è tutta la squadra che lo supporta con un gioco veloce, fatto di pressing, passaggi di prima, sovrapposizioni e inserimenti. Poi l’ex Real Madrid è la ciliegina sulla torta di una squadra che probabilmente non vincerà lo scudetto, ma che non per questo dovrà avere rimpianti.
Al momento la differenza la fa tutta quel tiro deviato di Zaza all’ultimo minuto dello scontro diretto: per il resto gli azzurri sono stati alla pari di Dybala e compagni. Piuttosto i rimpianti di Sarri dovrebbero riguardare l’Europa League, competizione in cui gli azzurri avrebbero dovuto fare molto di più anche in virtù di un gioco molto europeo e di un avversario dal quale sono stati eliminati non di primissimo livello. insomma pensando alla Champions League del prossimo anno, la sensazione è che in campo internazionale si debba crescere ancora molto. E intanto gli appassionati di calcio si chiedono se al ritorno dalla sosta per le nazionali (l’Italia di Conte sfiderà Spagna e Germania) rojadirecta sarà di nuovo disponibile per lo streaming gratis delle partite. La sensazione è che per il momento sorprese particolari non ce ne saranno.
L'articolo La sosta di Pasqua fa bene soprattutto alla Juventus sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.