Non ha risentito minimamente dello streaming disponibile su internet il nuovo film di Checco Zalone Quo Vado, uscito a Capodanno in tutta Italia e in grado di polverizzare qualunque record di incassi per il primo giorno di programmazione. Il nuovo film del comico pugliese è stato in grado di incassare qualcosa come 7 milioni di euro, diventando di gran lunga il film che all’esordio ha incassato di più. Dilettanti kolossal come Harry Potter e soci, incapaci di andare oltre 3-4 milioni di incassi. Insomma qualora ce ne fosse bisogno la conferma che il nuovo fenomeno della commedia italiana è lui, Luca Medici, in arte Checco Zalone, attore comico pugliese con cervello al seguito, in grado di prendere in giro vizi e virtù degli italiani, fotografandone di volta in volta, con ironia e amarezza, pregi e difetti. Un po’ quello che hanno fatto Alberto Sordi o Carlo Verdone.
Checco Zalone è ovviamente un’altra cosa, ma ha l’indubbio merito di arrivare a tutti, grandi e piccini, pur con qualche parolaccia di troppo, facendoci specchiare nella sua ingenuità che non fa però rima con stupidità, anzi. Il merito maggiore è quello di intrattenere, e alla fine è quello che una commedia, soprattutto all’italiana, deve fare. Ci sono i detrattori, i puristi, gli snob, ma quelli ci saranno sempre. I risultati però restano. Come detto gli incassi dell’ultimo film di Checco Zalone confermano che la voglia di cinema, quando c’è un motivo per uscire di casa e pagare il biglietto senza aspettare lo streaming gratis che puntualmente arriva, in Italia non è sopita e andare in sala resta una passione del nostro Paese.
Anche perchè il miglior streaming, illegale, va sottolineato, non potrà mai competere con la qualità audio e video del grande schermo o dei dvd originali. Il discorso un po’ che vale per le partite in streaming che prima si guardavano su rojadirecta. Ora la curiosità è tutta per capire come proseguiranno gli incassi del film di Gennaro Nunziante, che beneficerà del weekend lungo di Capodanno che contribuirà a rinsaldare il record di una pellicola che prende in giro la mania degli italiani per il posto fisso.
L'articolo Quo Vado streaming nuovo film di Checco Zalone sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.