Ennesimo esame di maturità superato per il Milan di Montella che elimina il Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia e raggiunge la Juventus nei quarti. Nell’altro quarto, si sfideranno Fiorentina e Napoli per una competizione che si preanuncia di ottimo livello. La prossima settimana le altre quattro partite che consegneranno al tabellone le restanti qualificate.
Il Milan contro il Torino va sotto nel primo tempo con un gol di Belotti, abile a sfruttare una ripartenza orchestrata da Iturbe. Il Milan vacilla e rischia di subire il raddoppio, ma come spesso accade tiene duro per puntare su un secondo tempo di alto livello. E infatti nella ripresa il Torino cala vistosamente, mentre il Milan inizia a cucire gioco con trame molto interessanti e sunti individuali di qualità. Bonaventura, Sosa e Suso creano pericoli costanti alla retroguardia granata.
Proprio una azione individuale di Suso si conclude con un tiro insidioso che Hart devia lateralmente, sulla palla si avventa Bonaventura che rimette in mezzo. Da posizione defilata Kucka riesce a insaccare. Sulle ali dell’entusiasmo il Milan continua ad attaccare e pochi minuti dopo completa il sorpasso ancora grazie a Suso che imbecca Bonaventura a centro area: l’ex Atalanta non si fa pregare e al volo di destro insacca regalando il vantaggio ai suoi.
Il Torino prova a reagire e riesce a rendersi pericoloso, ma nonostante i sette minuti di recupero il Milan mantiene il vantaggio e porta a casa il risultato. Unica nota stonata della serata Lapadula, che conferma come i problemi di Bacca non siano individuali ma legati al difficile ruolo che il centravanti ricopre nel gioco di Montella: poche palle e tanto lavoro sporco, con nel finale una comoda occasione fallita.
Lunedì si replica, ma in campionato e a campi invertiti (diretta streaming su rojadirecta): probabile che in quel caso Montella punti sul colombiano e riproponga Locatelli a centrocampo. Mihjalovic dovrà imparare dagli errori provando a tenere l’attenzione dei suoi alta per novanta minuti e non solo per quarantacinque.
L'articolo Coppa Italia, Milan ai quarti in rimonta: ora c’è la Juve sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.