Mancano ancora alcuni giorni ma la febbre per Juventus-Roma è già alta (diretta streaming anche su rojadirecta). Dopo la vittoria dei giallorossi, soffrendo, contro il Milan, quella di sabato sera sarà una vera e propria sfida scudetto. Se la Juventus dovesse vincere, probabilmente il discorso tricolore si chiuderebbe già qui.
I bianconeri andrebbero a +7 sulla Roma, dando anche una mazzata psicologica non da poco alla squadra di Spalletti. Certo poi mancherebbero ancora tate partite, e la Juventus, anche in virtù del comodo sorteggio di Champions League contro il Porto, potrebbe alla lunga lasciare qualche punto per strada. La Roma non è una squadra costruita per difendere, ma dovrebbe riflettere bene sul valore che potrebbe avere un pareggio.
Direbbe che Dzeko e compagni sono all’altezza dei bianconeri e il distacco in campionato resterebbe invariato. Va anche considerato poi che la Juventus non giocherà l’ultimo turno dell’anno per preparare al meglio la Supercoppa Italiana contro il Milan. Cosa che consentirebbe, anche dal punto di vista psicologico, alla Roma di ridurre anche se solo momentaneamente il distacco in caso di vittoria. La Juventus salterebbe la trasferta di Crotone, mentre la Roma avrebbe un comodo turno in casa contro il Chievo.
In caso di successo a Torino, invece, la squadra di Spalletti potrebbe ritrovarsi addirittura prima in campionato a fine anno, condizione, anche se momentanea, che potrebbe dare grande spinta ai giallorossi. Ma prima c’è da giocare una partita difficilissima allo Juventus Stadium: la Roma vista contro il Milan non basterà per fermare una Juventus che anche nel derby contro il Torino è apparsa poco spettacolare ma molto concreta.
Sarà la sfida tra i bomber Higuain e Dzeko: il primo sembra in vantaggio, sia come valore assoluto che come momento di forma. Difficile invece vedere la sfida tra fantasisti: Dybala e Salah non sono al meglio. Il primo dovrebbe però essere disponibile dal primo minuto, più difficile che ci sia l’egiziano.
L'articolo Juventus-Roma, sfida scudetto tra Higuain e Dzeko sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.