Non comincia sotto i migliori auspici per la Roma il derby con la Lazio (streaming gratis anche su rojadirecta). L’infortunio di Salah priva Spalletti di una delle armi migliori dell’attacco giallorosso, sopratutto per la velocità e l’imprevedibilità dell’egiziano. L’infortunio alla caviglia rimediato in allenamento non sembra cosa da poco, e potrebbe costringere l’ex Viola a un periodo prolungato di riposo.
Una assenza cui comunque Spalletti e la Roma dovranno abituarsi, considerato che a gennaio, in ogni caso, Salah lascerà Trigoria per unirsi alla Nazionale in virtù degli impegni in Coppa d’Africa. La speranza è che anche senza il Messi d’Egitto, Dzeko continui a essere prolifico in zona gol. In questo senso sarà fondamentale la continuità di Perotti e la disponibilità di El Sharaawy, a questo punto promosso titolare.
A meno che il mercato di gennaio non regali a SPalletti qualche colpo a sorpresa. Ci saranno chance in più anche per Francesco Totti di mettersi in mostra, sempre che il fisico non tradisca il 40enne numero 10. Il quale sta già preparando il terreno all’ennesimo rinnovo: ha spiegato nelle scorse settimane, ribadendo un concetto già sentito, che fino a quando il fisico reggerà non ha motivo di ritirarsi. Una vicenda che sta iniziando a diventare stucchevole e paradossale, per tutto l’ambiente giallorosso, e che rischia di stancare anche i tifosi.
La presenza di Totti rappresenta comunque un vincolo per tutto l’ambiente. L’esempio più lampante il match contro il Pescara domenica scorsa: sul 3-1 il primo pensiero di Spalletti è stato l’inserimento di Totti per accontentare il Capitano e lo stadio che lo acclamava da quando aveva iniziato a scaldarsi.
Ma subito dopo l’ingresso in campo di Totti il Pescara ha accorciato, costringendo una Roma ormai sbilanciata a soffrire oltremodo nel finale. Come ha detto Sabatini in occasione del suo congedo, Totti rappresenta un tappo per tutto l’ambiente, capace di limitare le sue potenzialità. Ma per il momento questo tappo sembra destinato a rimanere al suo posto.
L'articolo Niente derby per Salah, e Totti vuole l’ennesimo rinnovo sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.