Di solito si dice che il derby (diretta streaming su rojadirecta) è una partita che sovverte i pronostici, favorendo chi fino a quel momento è andato peggio in campionato. Si augura che la legge venga confermata anche questa volta l’Inter, che avrebbe un bisogno disperato di un successo per dare una svolta alla stagione.
I nerazzurri possono poi anche affidarsi all’altra regola non scritta secondo cui la prima partita di una squadra dopo il cambio di allenatore difficilmente coincide con una sconfitta. Farà gli scongiuri Pioli, che sa bene di non essere arrivato con troppa fiducia dell’ambiente e che ha bisogno subito di un risultato positivo per continuare a lavorare con serenità. D’altra parte il calendario che deve affrontare subito il nuovo tecnico nerazzurro non lascia spazio a vie di mezzo: Milan, Fiorentina e Napoli sono un trittico di impegni che o farà sprofondare definitivamente l’Inter in classifica oppure consentirà una risalita che potrebbe cambiare completamente gli scenari nerazzurri per la seconda parte di stagione.
Affrontare un Milan senza Romagnoli costituisce sicuramente un bel vantaggio per l’Inter, che dovrà sfoderare una prestazione simile a quella contro la Juventus a San Siro. Va detto che i nerazzurri soffrono maggiormente le squadre chiuse che non quelle che giocano la partita contro il Milan, a patto però che vengano mantenuti i giusti equilibri per non far soffrire troppo una difesa spesso balbettante.
Handanovic è in grado di compiere più di un miracolo a partita, ma alla lunga affidarsi troppo alla bravura del portiere sloveno non porta da nessuna parte. Montella sa bene che a centrocampo l’Inter è probabilmente superiore. E allora dovranno essere Niang, Bonaventura e Suso le chiavi tattiche del match: tre giocatori che nell’uno contro uno fanno male e che possono colpire sulle fasce, il vero punto debole dell’Inter.
Rinconrojadirecta: sito per vedere le partite in streaming gratis
L'articolo Derby: Montella si affida agli esterni, Pioli alla cabala sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.