Pesante eredità quella della nazionale per Montella in vista del derby (su rojadirecta). Come temuto, Alessio Romagnoli si è infortunato abbastanza gravemente durante l’amichevole di martedì che l’Italia ha pareggiato a San Siro contro la Germania. Recita il comunicato ufficiale stilato dal Milan poco prima delle 17, che Romagnoli “soffre di una modesta lesione muscolare e la sua situazione verrà monitorata nei prossimi giorni”.
Difficile ipotizzare che una lesione muscolare, seppur modesta, possa guarire in tre giorni. Anche perchè nel frattempo Romagnolo dovrà restare a riposo, presentandosi con pochi allenamenti nelle gambe al derby. Dunque delle due l’una: o la diagnosi è stata esagerata per fare pretattica e l’infortunio muscolare di Romagnoli è meno grave di quanto si dice, oppure il Milan non vuole dire già da oggi che Romagnoli non ci sarà, dando un vantaggio psicologico all’Inter e deprimendo l’ambiente. Romagnoli, incerto lo scorso anno alla prima stagione con il Milan, quest’anno è diventato un difensore di assoluto affidamento, come dimostra anche la sua titolarità con la maglia della Nazionale.
Per Montella non averlo nel derby rappresenta una grave perdita, considerato che proprio il reparto avanzato con Icardi è quello più pericoloso dei nerazzurri. Accanto a Paletta a questo punto dovrebbe giocare Gustavo Gomez, che finora non ha mai sfigurato ma che non ha l’esperienza per gestire la tensione di un derby. Insomma per Pioli un bel vantaggio in questa sua prima da allenatore dell’Inter. Per Montella e il Milan in generale invece una ulteriore prova da superare: se anche senza Romagnoli i rossoneri saranno all’altezza, vorrà dire che hanno acquisito la mentalità e la dimensione per resistere ai primi posti in classifica.
L'articolo Lesione muscolare per Romagnoli, derby a forte rischio sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.