Quantcast
Channel: Rojadirecta Streaming
Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Derby d’Italia, per De Boer già ultima spiaggia

$
0
0



Inter-Juventus è il primo snodo scudetto della stagione. La partita si gioca a San Siro alle 18, collocazione da big match, anche se non serale, che conferisce ancora più importanza all’evento. Per la Juventus è importante vincere dopo il successo del Napoli nell’anticipo contro il Bologna. Per l’Inter è indispensabile non perdere dopo il pessimo avvio di stagione con De Boer.

La sconfitta in casa contro l’Hapoel è uno dei punti più bassi della storia nerazzurra, il riscatto è indispensabile che sia immediato. Per De Boer la nota positiva è che in campo scenderà una squadra completamente diversa da quella sconfitta in Europa League. La brutta notizia è che somiglia molto a quella che ha comunque faticato nelle prime giornate di campionato. E se si considera che finora gli avversari sono stati Chievo, Palermo e Pescara, il fatto che oggi di fronte ci sia la Juventus mette i brividi.

Rabbia Juventus

La Juventus invece ha steccato solo dal punto di vista del risultato contro il Siviglia. La prestazione è stata buonissima e solo la sfortuna ha impedito a Higuain e compagni di trionfare. Oggi giocherà dal primo minuto Pjanic, giocatore che quando è entrato nel secondo tempo in Champions ha fatto la differenza. Per De Boer, da solo un mese sulla panchina nerazzurra, c’è già aria di ultima spiaggia.

Se dovesse arrivare un ko, lo salverebbe solo il fatto che i gioca il turno infrasettimanale, e che un avvicendamento sarebbe impossibile in questo momento. Ma se il risultato e soprattutto la prestazione dovesse essere negativa, oggi come nei prossimi impegni, il suo destino è segnato. Le alternative sono di sicuro affidamento ma poco entusiasmanti: si parla di Prandelli e Capello.

Come vedere Inter-Juventus in tv e in streaming




Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva da Sky e Mediaset Premium, che detengono i diritti e trasmettono in esclusiva per gli abbonati. Abbonati che possono usufruire anche del servizio di streaming gratis delle due piattaforme, rispettivamente Sky Go e Premium Play. I non abbonati invece possono vedere le partite in streaming a pagamento tramite il servizio Sky Online. Infine tutti gli altri possono provare a vedere le partite in streaming calcio gratis tramite pc, smartphone e tablet su siti come rojadirecta, hahasport e livetv.

Le dichiarazioni pregara

Allegri: “È il primo snodo per lo scudetto – almeno per noi -, troveremo una grande Inter e vincere sarebbe un bel colpo. Con questa gara, avremo già affrontato 4 delle prime 7 squadre di Serie A”. “In un campionato capitano 3-4 momenti in cui portare a casa i tre punti può dare una svolta alla stagione, domani è uno di questi.

È impensabile vincere 50 partite di fila, gli unici che giocano di sicuro sono Lichtsteiner e Khedira, ci sarà qualche cambio, giochiamo ogni 3 giorni. La panchina non è una bocciatura ma una scelta dell’allenatore, a marzo i campionati si vincono con le panchine, l’anno scorso Zaza e Lemina ci hanno dato punti importanti”.

De Boer: “In poco tempo non si possono cambiare le cose. Non bastano quattro o cinque settimane. Stiamo tutti lavorando duro per migliorare. Le pressione è alta ma non è un problema per me, ho già vissuto momento difficili, anche l’Ajax è un grande club e lì c’è grande pressione.

Il mio amico Giovanni Van Bronckhorst lo scorso anno allenava il Feyenoord e perse 8 o 9 partite in fila, il club resistette alle pressioni di chi lo voleva esonerare, l’ha confermato, e pochi giorni fa il Feyenoord ha battuto il Manchester United… Mi posso guardare allo specchio perché so che stiamo facendo il massimo e sono fiducioso che il lavoro pagherà. C’è un progetto che sta partendo, è un processo di maturazione che dobbiamo compiere. Prima o poi vedrete la mia filosofia calcistica in campo”.

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Nagatomo; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Miangue, D’Ambrosio, Ranocchia, Kondogbia, Brozovic, Melo, Biabiany, Palacio, Eder, Jovetic. All.: De Boer
Squalificati: –
Indisponibili: Andreolli, Ansaldi

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.

A disp.: Neto, Audero, Rugani, Dani Alves, Benatia, Evra, Asamoah, Cuadrado, Hernanes, Pjaca, Mandzukic. All.: Allegri

Squalificati: ;-

Indisponibili: Marchisio, Sturaro, Mandragora

Pronostico

Il derby d’Italia suggerisce sempre un pronostico improntato all’equilibrio e all’incertezza. Il fatto poi che si giochi a San Siro dà qualche chance in più ai nerazzurri. Ma in questo momento la Juventus ha convinzione, talento e organizzazione. Tranne il talento, tutte cose che mancano all’Inter. Tutto può accadere, ma se i nerazzurri non battono la Juventus dai tempi di Mourinho a San Siro qualcosa vorrà dire. La sensazione è che la squadra di Allegri oggi porterà a casa i tre punti. Forse non facilmente, ma alla fine ce la farà.

L'articolo Derby d’Italia, per De Boer già ultima spiaggia sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Trending Articles