Via agli ottavi di finale di Euro 2016. Da oggi non si può più sbagliare e non si possono fare più calcoli: chi vince va avanti, chi perde va a casa. Novanta minuti più eventuali tempi supplementari e calci di rigore per otto partite dall’esito quasi sempre incerto. Si comincia oggi alle 15 con Polonia-Svizzera, gara particolarmente e equilibrata tra le due squadre biancorosse.
Prevedibile un match teso risolto da un episodio, magari nel finale. Derby britannico tra Galles e Irlanda del Nord. In questo caso il pronostico sembra leggermente sbilanciato a favore della squadra di Bale, qualora i gallesi dovessero confermare quanto di buono fatto vedere nel girone in cui sono riusciti a qualificarsi al primo posto. La sfida più interessante, almeno sulla carta, è quella delle 21 tra Croazia e Portogallo. Ma la squadra di Cristiano Ronaldo, se sarà quella vista nel girone di qualificazione, avrà ben poche chance di dire la sua contro Perisic e compagni, una delle squadra migliori viste in questo europeo.
Due partite di oggi non saranno trasmesse in chiaro sulla Rai, ma saranno visibili sui siti di streaming gratis come rojadirecta, hahasport e livetv. Si tratta di Polonia-Svizzera e Galles-Irlanda del Nord. Ma lo streaming calcio gratis è assicurato in chiaro per tutti anche da rai.tv. La Rai però trasmette solo una partita al giorno, nel caso di oggi Croazia-Portogallo delle 21. Dunque per vedere gli altri match (nel caso di oggi due) bisogna essere abbonati a Sky per vedere le partite in diretta tv o in streaming calcio gratis su Sky Go, oppure rivolgersi ai siti di streaming gratis. Domenica 26 la scelta Rai è caduta su Ungheria-Belgio, lunedì 27 doppio appuntamento con Italia-Spagna alle 18 e Inghilterra-Islanda alle 21.
Il canale è sempre Raiuno, in alta definizione sul canale 501.
L'articolo Euro 2016, oggi la Rai trasmette Croazia-Portogallo in chiaro sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.