Continua a stupire il Milan di Pioli e Ibra. E a stupire maggiormente è il fatto che i rossoneri vincano anche senza i loro due principali punti di riferimento. Zlatan ai box per un problema muscolare, che probabilmente lo terrà fuori anche domenica prossima contro la Samp (partita in diretta streaming su Rojadirecta). Pioli a casa per il Covid19. A dirla tutta, contro la Fiorentina, è mancato anche Bennacer, che costituisce ormai un punto di riferimento importante a centrocampo. Tonali l’ha sostituito bene, iniziando a mostrare quella continuità che gli ha consentito di finire in rossonero.
Il Milan per media punti è la migliore squadra d’Europa. Superato anche il Bayern. Ormai, non ci si deve più stupire del rendimento dei rossoneri, che hanno iniziato a volare già dalla scorsa stagione. E infatti sono la squadra che nel 2020 ha fatto più unti. Ora i punti di vantaggio sulla seconda, l’Inter sono ben 5. E di test il Milan ne ha passati molti: ha affrontato, vincendo, Avversarie come Inter e Napoli, ha pareggiato in casa contro la Roma. Anche in Europa League, senza Ibra, ha pareggiato sul campo del Lille che all’andata aveva passeggiato a San Siro infliggendo ai rossoneri l’unica sconfitta del dopo lockdown.
Ora, come spesso accade quando si arriva troppo in alto, arriva il difficile: confermarsi e resistere alla paura di diventare la squadra da battere. Il calendario sorride ai rossoneri: nei prossimi turni affronteranno Sampdoria, Parma, Genoa. Una bella occasione per continuare a mettere fieno in cascina. Poi prima di Natale due test impegnativi contro Sassuolo e Lazio.
Insomma questo finale di 2020 potrà dire molto sulle ambizioni dei rossoneri. La sensazione è che ancora in pochi credono al loro potenziale, e alla possibilità che possano restare in alto fino alla fine. Ma partita dopo partita iniziano a ricredersi anche i più scettici.
L'articolo Rojadirecta Milan: nei prossimi turni Samp, Parma e Genoa per volare sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.