Dopo la convincente vittoria in trasferta all’andata, la Juventus ospita il Manchester di Mourinho a Torino per ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions da prima del girone. Quasi una formalità il risultato finale, meno formalità questa sfida agli inglesi che vorranno rifarsi dopo la brutta figura dell’andata.
Ma non sarà semplice contro Cristiano Ronaldo e compagni, motivatissimi ad arrivare fino in fondo a una competizione che manca da troppo tempo nella bacheca dei bianconeri. Questo sembra davvero l’anno buono per porre rimedio a una mancanza che comincia a diventare pesante, e che rischia di inficiare il percorso straordinario della Juventus negli ultimi anni.
Vincendo in Europa, la Juventus di Agnelli diventerebbe definitivamente una delle più grandi della storia, se non la più grande. Continuando a fallire l’obiettivo europeo, invece, anche gli scudetti vinti in sequenza potrebbero essere ridimensionati.
La strada per la finale passa anche per la vittoria contro il Manchester United, perchè passare come primi del girone significherebbe affrontare, con ogni probabilità, una squadra più abbordabile nel match di andata e ritorno degli ottavi di finale. La partita sarà trasmessa da Sky e in chiaro da Rai Uno ma anche in streaming su Rojadirecta.