Come posso vedere le partite di Serie A, Champions League, Europa League del prossimo anno? La nuova ripartizione dei diritti tv è un caos tra Premium, Sky e Dazn. Ma pian piano che ci si avvicina all’inizio della stagione le idee cominciano a diventare più chiare. Noi abbiamo fatto la nostra scelta. E’ una scelta che si basa sul fatto che vogliamo vedere più partite possibili di Serie A, praticamente tutte, e non vogliamo rinunciare alle coppe europee. E allora non resta che abbonarsi a Sky, che ha i diritti praticamente di tutta la serie A e di Champions ed Europa League. Non vorrete mica passare la stagione a cercare le partite in streaming gratis su Rojadirecta!
Per abbonarsi a Sky avete varie possibilità. Se eravate abbonati Premium, delusi per i pochi prodotti disponibili il prossimo anno, potete trasformare la vostra scheda vedendo Sky sul digitale terrestre. E’ la soluzione più economica e comoda, il problema è che non avrete a disposizione tutto il bouquet completo di canali, ma solo una parte. La conseguenza è che se ad esempio il martedì giocano sia Inter che Juventus, non sarete voi a decidere cosa vedere, ma dovrete accontentarvi della scelta Sky relativa al solo canale che avete disponibile. Se invece volete essere padroni del vostro destino, l’alternativa è la fibra. In questo caso però dovete essere certi di essere raggiunti da questo tipo di servizio.
Se ad esempio siete abbonati Fastweb, avrete anche 10 euro di sconto sulla bolletta. Un bel risparmio! Extrema ratio la parabola: ne beneficerete in qualità del segnale, ovviamente, ma ci sono da sopportare i costi iniziali per l’installazione della parabola. Per quanto riguarda i pacchetti, ovviamente se volete vedere tutto dovete abbonarvi a Sport e Calcio. Con il primo pacchetto vedreste solo le coppe europee, con il secondo avete accesso anche alla Serie A. Un consiglio è quello di attivare in fase di abbonamento solo il pacchetto Sport. Scegliendo in seguito il pacchetto Calcio dall’area Fai da te, è possibile che abbiate diritto a qualche sconticino, magari intorno ai 5 euro al mese, sotto forma di incentivo.
Se a queste doveste unire anche i dieci euro di sconto Fastweb, il totale mensile da pagare per questa mega offerta comincerebbe a diventare davvero irrisorio. In più, Sky ha annunciato di aver trovato un accordo per la trasmissione delle tre partite di serie A che mancavano al pacchetto. Saranno però a pagamento, acquistabili singolarmente anche se avete il pacchetto completo, almeno per il momento. Ma si parla di prezzi agevolati. Staremo a vedere. Anche perchè non è che dovete vedere proprio tutto tutto…
L'articolo Come vedere tutta la Serie A, Champions ed Europa League senza Rojadirecta sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.