Napoli-Inter (streaming gratis su rojadirecta), in anticipo venerdì alle 20,45 è la prima di una serie di partite che potrebbero modificare sostanzialmente la classifica di serie A. Il 15esimo turno di Serie A si apre con il big match del San Paolo tra due squadre che non stanno bene per diversi motivi.
Il Napoli è reduce dal deludente pareggio interno contro il Sassuolo, che ha confermato i problemi della squadra di Sarri. Le prestazioni e il gioco del Napoli sono sempre di buon livello, ma manca il finalizzatore. Gabbiadini conferma tutti i suoi limiti e non sorprende che per andare in vantaggio contro la squadra di Di Francesco sia servito un tiro da 25 metri di Insigne. Il palo finale di Callejon conferma la sfortuna della squadra partenopea, ma non basta a giustificare una classifica deficitaria. Contro l’Inter mancherà anche Mertens, giocatore ideale per ricoprire il ruolo di falso nueve.
Sarà interessante capire se Sarri si affiderà ancora a Gabbiadini o se preferirà spostare Callejon nel ruolo di prima punta anomala, proponendo magari Giaccherini. L’Inter vince la prima partita con Pioli in panchina, ma sono ancora luci e ombre. L’avvio scoppiettante che porta i nerazzurri sul 3-0 nel primo tempo è frutto delle doti tecniche dei singoli e degli errori della Fiorentina. Il calo che arriva dopo è inquietante: contro la Fiorentina in dieci uomini i nerazzurri subiscono due reti e rischiano di compromettere tutto.
Va anche sottolineato un arbitraggio decisamente penalizzante per gli uomini di Paulo Sousa, con un rigore negato e un rosso a Gonzalo Rodriguez eccessivo. Nel finale Icardi in contropiede chiude il match sul 4-2, ma c’è ancora poco da festeggiare in casa nerazzurra, almeno fino a quando non si riuscirà a trovare un minimo di tranquillità e continuità. La sensazione è che comunque finirà la partita, per qualcuno si parlerà ancora di crisi.
L'articolo Napoli-Inter, sfida thrilling per uscire dalla crisi sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.