La stagione della Roma passa per l’esito della sfida di questa sera contro il Porto: passare i preliminari di Champions League e accedere ai gironi che fanno parte del tabellone principale della competizione vorrebbe dire assicurarsi introiti, mantenere alte le ambizioni del club e intervenire ancora sul mercato, con ripercussioni positive anche sul campionato. Le premesse ci sono tutte, considerata la prestazione e il risultato dell’andata.
Spalletti riparte dall’1-1 in trasferta dell’andata, risultato che gli consente di potersi accontentare anche di un pareggio, purchè a reti bianche. Ma la squadra giallorossa certo non è costruita per giocare una partita difensiva, e quindi sicuramente Salah e compagni proveranno a vincere il match chiudendo la pratica da subito, segnando almeno un gol. All’andata i giallorossi si dimostrarono superiori, venendo puniti anche dall’inferiorità numerica cui li costrinse un ingenuo Vermaelen, espulso per doppia ammonizione.
Oggi il belga non ci sarà, mentre per Manolas si deciderà all’ultimo momento dopo l’infortunio subito sabato all’esordio in campionato contro l’Udinese. Niente da fare nemmeno per Florenzi, che proverà a recuperare per la sfida di campionato di domenica contro il Cagliari. Dovrebbe finire in panchina El Sharaawy, autore di una prestazione deludente contro l’Udinese: al suo posto il brillante Perotti.
Roma-Porto dove vederla in tv
Tutte le partite di Champions League di quest’anno saranno trasmesse in esclusiva da Mediaset Premium, che detiene i diritti e trasmette in esclusiva per gli abbonati. Abbonati che possono usufruire anche del servizio di streaming gratis della piattaforma Premium Play. Infine tutti gli altri possono provare a vedere le partite in streaming gratis tramite pc, smartphone e tablet su siti come rojadirecta, hahasport e livetv.
Le probabili formazioni di Roma-Porto
Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Emerson Palmieri; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Džeko, Diego Perotti. All. Luciano Spalletti
Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Layún; H.Herrera, Danilo Pereira, André André; Silvestre Varela, André Silva, Corona. All. Nuno Espírito Santo
L'articolo Spalletti si affida a Perotti contro il Porto: obiettivo gironi di Champions sembra essere il primo su Rojadirecta Streaming.